Travelexpo in vetrina a Bit Milano

Leoluca Orlando incontrerà gli addetti ai lavori martedì 12 febbraio nello stand della Logos srl

 

 Milano, 7 febbraio 2019 – È l’unica borsa del turismo esistente in Sicilia e anche quest’anno si conferma Borsa globale dei turismi. Ideata dalla Logos srl Comunicazione e Immagine, Travelexpo presenterà le novità della XXI edizione al sistema turistico nazionale nella vetrina di BitMilano, dal 10 al 12 febbraio a Fieramilanocity.  Anche nel 2019, dopo il gran ritorno dello scorso anno,  la manifestazione si svolgerà nella suggestiva location del Resort Village Città del Mare di Terrasini dal 5 al 7 aprile, nell’area metropolitana di Palermo, capitale delle CulturE, con  il patrocinio di Enit, Regione Siciliana e Comune di Palermo.

Travelexpo rientra tra le azioni realizzate dalla società palermitana per il supporto alla commercializzazione delle agenzie di viaggio siciliane, a cui tra l’altro viene offerta l’ospitalità gratuita nel villaggio turistico di Terrasini durante i giorni della manifestazione. E per incentivare la clientela dei viaggiatori a scegliere il viaggio in agenzia affidandosi esclusivamente alla consulenza di un esperto, Travelexpo rilancia per il quarto anno consecutivo l’azione di “Agenzie di viaggio a porte aperte”, in programma domenica 14 aprile. Un’iniziativa, risultata vincente, per stimolare l’acquisto dei viaggi direttamente presso le agenzie di viaggio siciliane che quel giorno avranno aderito all’iniziativa rimanendo aperte per offrire ai propri clienti servizi aggiuntivi o benefit messi a disposizione dagli operatori partecipanti a Travelexpo.

Punto centrale dell’evento borsistico resta come sempre il workshop B2B, che per il sistema distributivo dell’Isola, e non solo, rappresenta un appuntamento strategico per incontrare i competitor e conoscere le anticipazioni e le novità della stagione estiva messe in cantiere da TO, compagnie aeree e società di servizi. Inoltre, anche per l’edizione 2019, verrà rilanciato lo spazio riservato alla  formazione degli operatori turistici professionali con seminari dedicati.

E verrà riproposto anche lo spazio dedicato al Turismo Azzurro, in collaborazione con il Dipartimento Pesca mediterranea dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana. Un nuovo segmento per il mercato turistico che guarda alla diversificazione delle attività legate al mare e dimostrare che “mare” non significa solo “turismo balneare” ma anche settore economico produttivo, ancora dalle enormi potenzialità.

“Turisti, grandi viaggiatori ed esploratori hanno riscoperto la Sicilia, come un grande mercato turistico sia per l’outgoing che l’incoming – spiega Toti Piscopo, amministratore della Logos srl Comunicazione e Immagine che nel 2019 festeggia i 46 anni di attività – e la ritrovata attrattività dell’Isola offre nuove opportunità di sviluppo per gli operatori turistici. Travelexpo costituisce la sede naturale e più prestigiosa in Sicilia per sviluppare azioni coordinate di comunicazione, di marketing e di supporto alla commercializzazione, puntando  sempre a valorizzare la categoria delle agenzie di viaggio”.

Durante la Bit, all’interno dello stand A29 e B30 del Padiglione 3 di fieramilanocity, sarà ospitata anche una postazione della redazione di Travelnostop.com, altro brand della Logos, per incontrare direttamente agenti di viaggio e operatori turistici di tutta Italia e monitorare l’andamento del mercato e delle singole aziende per il nuovo anno.  E sarà lo stand della Logos srl a ospitare martedì 12 febbraio, dalle 10 alle 12, il Sindaco  di Palermo, Leoluca Orlando. Presso il desk di Travelnostop.com il primo cittadino avrà l’opportunità di incontrare operatori turistici e dell’informazione.

Inoltre, dal 19 febbraio debutta l’edizione del Travelexpo Roadshow sulla Riviera Adriatica. 4 tappe, con inizio a Bari martedì 19 febbraio, Pescara mercoledì 20, Ancona giovedì 21 e per concludersi a Bologna venerdì 22 febbraio, in cui verrà riproposto il modello dei workshop itineranti che nell’ultimo decennio hanno riscosso un certo interesse in Sicilia e nelle regioni del Sud, nell’area della Magna Grecia, da parte sia della domanda che dell’offerta. 4 workshop che consentiranno agli agenti di viaggio delle regioni interessate di incontrare alcuni degli operatori più interessanti della nuova stagione: in pratica “il business a casa tua”.